Debutta in Italia Workplace di Facebook, la bacheca social ideata per gli scambi e le relazioni di lavoro. Inizialmente conosciuto come Facebook at Work, l’app è disponibile da anche in Italia
Workplace si rivolge al mercato di chi non lavora in ufficio o alla scrivania. Si tratta di una soluzione mobile per grandi aziende, ma anche “lavoratori del commercio al dettaglio, equipaggi delle navi, baristi”… e tutti coloro i quali finora non avevano accesso agli strumenti di lavoro tradizionali.
Workplace è utilizzato soprattutto in India, Norvegia, Stati Uniti, Regno Unito e Francia. La schermata è simile a quella di Facebook, ma le funzionalità sono disegnate per rispondere alle necessità di lavoro, come fare rete, gruppi e organizzare appuntamenti, fare chiamate audio e video e c’è anche la possibilità di avere un News Feed personalizzato.
Tra le peculiarità c’è anche la possibilità di organizzare gruppi intra-aziendali, un servizio di traduzione automatica, trending post e filtri di ricerca.
Basato su di un modello di business a tariffe mensili, Workplace è il primo servizio a pagamento del social network che finora si è basato solo sulla pubblicità. Per accedere ai gruppi occorre entrare a far parte della community.
La nuova piattaforma è stata lanciata per sfidare LinkedIn e sistemi di condivisione del lavoro come Yammer di Microsoft e Slack
Copyright ©2020 Della Valle Media Communication | Tutti i diritti riservati