Social Media, una ricerca individua gli errori per evitare danneggiare il brand

Home | Social Media, una ricerca individua gli errori per evitare danneggiare il brand
| Settembre 19, 2016
Social Media, una ricerca individua gli errori per evitare danneggiare il brand

Usare i social media per promuovere un brand può sembrare uno degli strumenti più facili e immediati per raggiungere la propria audience o conquistarne di nuova. In realtà l’utilizzo dei social network può generare una serie di errori che si possono ripercuotere sul brand.

Sprout Social ha condotto una ricerca tra gli utenti di Facebook, Twitter e Instagram per capire quali sono i motivi che spingono gli utenti dei social ad abbandonare un brand.

  • presenza di troppi messaggi promozionali, (46%)
  • assenza di informazioni considerate rilevanti.(41,1%)
  • Troppi Tweet ( 34,9%)
  • Alinguaggio utilizzato, con slang o i tecnicismi, che possono causare disinteresse. (29,9 %)

L’’infografica elaborata da Fipp  riassume i risultati della ricerca

 

infografica-fipp

No ratings yet.

Please rate this

Tags:
Leave a Comment