Q-Tales, la piattaforma per la creazione e commercio di e-book per l’infanzia

Home | Q-Tales, la piattaforma per la creazione e commercio di e-book per l’infanzia
| Luglio 21, 2016
Q-Tales, la piattaforma per la creazione e commercio di e-book per l’infanzia

La produzione di un e-book è un lavoro molto complesso, che richiede la collaborazione di programmatori, disegnatori, scrittori, esperti in effetti sonori, attori professionisti, e molte altre figure professionali. Tutti questi servizi sono attualmente forniti da professionisti autonomi o compagnie di piccolissima dimensione.

“Q-Tales” è progettato come uno strumento in grado di mettere in comunicazione tutte le professionalità coinvolte nella creazione di e-book di alta qualità, mettendo loro a disposizione tutti gli strumenti utili dalla concezione di un e-book, fino alla sua commercializzazione.

Un sistema, pratico e funzionale, per favorire la creazione e il commercio di e-book per l’infanzia. Questo, in estrema sintesi, il progetto “Q-Tales”, iniziativa europea finanziata dal Programma Horizon 2020 e a cui ha collaborato attivamente, tra i vari partner, Forma Camera, Azienda speciale della Camera di Commercio di Roma.

Tali processi coinvolgono la creazione di un quadro pedagogico, sviluppato da esperti del settore, nonché di un processo di “gamification”, ossia di modelli utili a tradurre i passaggi salienti degli e-book per l’infanzia in “giochi” interattivi rivolti al lettore.

Il progetto, in particolare, è rivolto a nuove e piccole aziende e a giovani professionisti che vogliono farsi conoscere sul mercato e a tutti coloro che possono concorrere alla creazione di un e-book poiché offre la possibilità di entrare in contatto tra loro attraverso una piattaforma a cui iscriversi gratuitamente http://qtales.com/

No ratings yet.

Please rate this

Tags:
Leave a Comment