Aperte le registrazioni alla terza edizione del Meet in Italy for Life Sciences 2016, evento internazionale che quest’anno si svolge a Roma presso il Salone delle Fontane dell’Eur (Via Ciro il Grande, 10) dal 26 al 28 ottobre 2016.
Il progetto si rivolge all’industria delle Scienze della Vita, al mondo della ricerca, all’ecosistema delle Startup, ad Investitori e Venture Capitalist, nazionali ed internazionali, a tutti coloro che sono interessati a nuove opportunità in tema di collaborazione tecnologica e scientifica.
L’iniziativa è promossa dalla Regione Lazio, attraverso Lazio Innova, in collaborazione con Unindustria, C.H.I.CO (Cluster of Health Innovation and Community), BIC Lazio, Rete EEN – Enterprise Europe Network, il Cluster ALISEI e le più rappresentative realtà nazionali a livello associativo e di Cluster.
LObiettivo è offrire visibilità ed opportunità di business e networking, creare specifici forum di discussione e dialogo tra stakeholder pubblici e privati, nazionali ed internazionale. Far incontrare talenti e startup con investitori, acceleratori e imprenditori anche attraverso la promozione della cultura imprenditoriale e delle storie di successo. Mettere in rete l’innovazione generata dalla ricerca.
Settori coinvolti:
· Biotecnologie
· Medical Devices
· Farmaceutica e Nutraceutica
· ICT per la Salute
· Servizi e attività correlate
Programma:
a) Brokerage Event (26 e 27 ottobre), che si svolgerà durante le prime due giornate riservate agli incontri bilaterali ed al networking.
b) Convegno internazionale (28 ottobre) sul tema delle Scienze della Vita e Well-being
c) Workshop tematici (26, 27 e 28 ottobre), incontri di approfondimento su tematiche specifiche e di confronto con interlocutori internazionali.
d) BootCamp (25 e 26 ottobre), una pre-session durante la quale si svolgerà un BootCamp per StartUp Innovative che intraprenderanno un percorso di mentorship e parteciperanno a sessioni di pitching.
e) Challenge indirizzata a grandi aziende e talenti della ricerca per favorire l’incontro tra domanda e offerta di innovazione.
I promotori:
Regione Lazio, Enterprise Europe Network, ALISEI, Assobiomedica, Assobiotec, Assolombarda, Aster, BioPmed – Bioindustry Park, Campania Bioscience, Centro di Biomedicina Molecolare – FVG Confindustria Lombardia, Confindustria Piemonte, Confindustria Toscana, Cluster Lombardo Scienze della Vita, Distretto Toscano Scienze della Vita, Fondazione Regionale Ricerca Biomedica, ItaliaCamp
Twist – Startup EuropeLazio InnovaBIC LazioUnindustriaC.H.I.CO (Cluster of Health Innovation and Community)
La partecipazione è GRATUITA previa registrazione sul sito https://www.b2match.eu/mit4ls2016 entro LUNEDI’ 10 OTTOBRE 2016.