Marketing per parrucchieri

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| Febbraio 05, 2016
Marketing per parrucchieri

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Per promuovere l’attività del tuo salone di parrucchiere sul web ci sono molteplici strumenti digitali che consentono di incrementare la performance del tuo salone, è necessario però organizzare una buona strategia di marketing per parrucchieri.

Tutti gli strumenti possono aumentare notevolmente l’immagine del tuo negozio di parrucchieri, diffondere il passaparola online ed incrementare la clientela. In questo post trattiamo alcuni elementi fondamentali da includere in un piano di marketing per parrucchieri.

COMUNICARE L’IMMAGINE DEL SALONE DI PARRUCCHIERE

Comunicare l’immagine del tuo salone è il primo passo da fare, quindi occorre realizzare delle foto e dei video sulla tua attività cercando di cogliere i momenti essenziali della tua professione, evitando immagini artificiali. E’ essenziale proporre un’immagine reale della tua attività.

UN SITO WEB PER SALONI DI PARRUCCHIERI

Un sito web professionale, realizzato per comunicare la professionalità del tuo negozio consente all’utente di comprendere la tua professionalità. E’ utile presentare all’utente i benefici che possono ottenere scegliendo il tuo salone di parrucchiere, i tipi di taglio che puoi eseguire, la tipologia di tinte utilizzate. Ma non solo. Comunicare i prodotti utilizzati per soddisfare le numerose esigenze come particolari shampoo, oppure particolari tinte di capelli. Mediante il sito web è necessario informare gli utenti delle novità sulla professione, la partecipazione ai corsi di formazione, di aggiornamento. Anche l’acquisto di prodotti innovativi o di parte dell’arredamento può contribuire a comunicare lo stile del tuo negozio.

LOCAL MARKETING PER IL TUO SALONE DI PARRUCCHIERE

La local marketing è la principale strategia da utilizzare, si basa principalmente su strumenti di geolocalizzazione, in sostanza significa che questi strumenti consentono di raggiungere clienti che sono nel raggio di pochi chilometri dalla tua attività. Se gestisci un salone di parrucchiere in una grande città potresti rivolgerti a utenti che abitano nel tuo quartiere o nei pressi in modo da fornire un servizio agevole. Uno dei primi strumenti digitali disponibili per il local marketing è Google Plus, che consente di essere inseriti nelle mappe di Google, comunicando direttamente la posizione, i recapiti telefonici ecc. Poi la creazione e la gestione della pagina di Google Plus consente di essere trovati sempre.

Anche i social network vanno nella direazione del local marketing, Forsquare è proprio costruito per fornire agli utenti una geolocalizzazione.  Anche Facebook si adegua in questa direzione, l’introduzione delle inserzioni localizzate, danno la possibilità di raggiungere un pubblico che è vicino alla propria attività.

SOCIAL MEDIA PER PARRUCCHIERI

L’utilizzo dei Social Media è un’altra strategia molto importante da utilizzare per il marketing per parrucchieri. I social consentono di instaurare una vera e propria relazione con gli utenti, in modo da comunicare l’essenza della propria attività. E’ consigliabile utilizzare i social per instaurare una relazione, avviare conversazioni, ascoltare le problematiche e le esigenze dei clienti. In questo modo diventa una strategia decisamente ottimale per il marketing dei saloni parrucchieri.

YOUTUBE VIEDEO PER PARRUCCHERI

Una strategia video prevede una produzione di video che raccontano la vita quotidiana nel tuo salone di parrucchiere. Non è consigliabile pubblicare i soliti spot con immagini e musica, ma video reali che raccontano come si elabora un taglio di capelli, come si fa una tinta per colorare i capelli, come si fa una messa in piega e tanto altro. Questa strategia sarà di notevole interesse per gli utenti e mediante la divulgazione sui social media consentirà una notevole diffusione

 

 

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