Vi siete mai chiesti come mai sui social spopolano le immagini e sono quelle che accumulano una serie incredibili di commenti, condivisioni e like. Ebbene, la risposta a questa domanda viene data dal manager Alberto Mazzieri che analizzando i dati di Instagramm sostiene che le immagini
“funzionano perchè il nostro cervello le interpreta molto più velocemente delle parole”, spiega il sales manager,”per l’esattezza ci mette 13 millisecondi a capire cosa comunica un’immagine e se ci piace”.
Altra caratteristica interessante di Instagram, e in generale dei social network specializzati nelle immagini, è che quasi sempre si seguono account che non conosciamo personalmente. Come dire che i legami non contano, ma solo interessi e contenuti condivisi.
Dunque il segreto di Instagram che è cresciuto a ritmi impressionanti nell’ultimo anno, spinto in particolare dall’Europa e dall’Asia, è la forza delle immagini. A muovere un così grande interesse per il social network che fa capo al colosso Facebook, è la condivisione e l’interesse per foto e video.
Instagramm sta potenziando il sistema della pubblicità sulla piattaforma per renderlo simile a quello di Facebook e sta potenziando notevolmente l’utilizzo dei video.
“Le campagne combinate Facebook e Instagram garantiscono significativi incrementi del Roi perchè il sistema ottimizza una serie di fattori come il ‘cost per views’”, spiega Mazzeri secondo cui “il video è e resta il mezzo principe delle pianificazioni digitali, quello attorno a cui vengono realizzate gran parte delle campagne.
Gran parte dei video vengono visti scorrendo la timeline, quindi senza audio. E’ dunque fondamentale che le primissime immagini siano subito efficacissime”.
Copyright ©2020 Della Valle Media Communication | Tutti i diritti riservati