Facebook modificherà il suo algoritmo in modo da dare priorità agli aggiornamenti di amici e familiari nella News Feed.
“Facebook è stato costruito sull’idea di connettere le persone con i loro amici e familiari. […]. Per questo oggi annunciamo una modifica del nostro algoritmo di ranking della News Feed per far sì che tu non perda le storie postate dai tuoi amici”.
E’ la seconda modifica di questo tipo in un anno e mezzo, dopo quella di aprile 2015 e penalizza in particolar modo gli editori poichè negli aggiornamenti verranno privilegiati i post degli amici e dei parenti a discapito delle news.
“Complessivamente, prevediamo che questo aggiornamento possa provocare un declino del reach and referral traffic per alcune pagine. L’impatto specifico dipenderà dalla composizione del pubblico. Per esempio, se molto del traffico dipende dall’attività di condivisione del contenuto da parte di utenti i cui amici siano attivi su quel contenuto con like e commenti, l’impatto sarà inferiore. Sarà maggiore invece nel caso di traffico proveniente direttamente dalla tua pagina
Con queste ulteriori modifiche, dunque, Facebook penalizzerà molto gli editori che si affidano alle loro pagine per distribuire le news, mentre avranno meno ripercussioni gli articoli di news condivisi e commentati.
Copyright ©2020 Della Valle Media Communication | Tutti i diritti riservati