Con il 70% di utenti under 35 anni, Instagram ha l’audience anagraficamente più giovane rispetto a tutti gli altri social network. Inoltre il 60% effettua l’accesso quotidianamente, con un livello di engagement altissimo, secondo solo a quello di Facebook.
Ma uno degli aspetti più interessanti per chi utilizza i social per fare business, stando ai dati raccolti da GlobalWebIndex, non è solo rappresentato dalla giovane età degli utenti, o dalla frequenza di accesso, quanto piuttosto dalla tendenza degli instagrammers a interagire di più con i brand attivi sul social delle foto.
Tanto per cominciare, quasi la metà di loro dice di seguire i profili dei loro brand preferiti, una percentuale ben più alta rispetto a quanto succede sugli altri social. Nella classifica precede Twitter e LinkedIn, mentre chiude la graduatori Facebook, staccato di quasi 10 punti.
Ma Instagram avrebbe anche una potenzialità in più. Sarebbe infatti il social prescelto per ricercare nuovi prodotti e nuove marche. Il 44% degli utenti dice di usarlo con questa finalità; seguono Twitter, Tumblr e YouTube, a quota 39%; LinkedIn e Reddit al 38%. Chiudono Pinterest al 37% e Facebook, al 36%.
Copyright ©2020 Della Valle Media Communication. Tutti i diritti riservati.