ROMA, 27 OTTOBRE, 2014 /Della Valle Media Communication/-
Un nuovo modo per diffondere online le ultime pubblicazioni o i blog degli autori con un’offerta altamente competitiva è stata lanciata da Della Valle Media Communication, nella newsletter del mese di otttobre: come diffondere sul web i nuovi libri per consentire agli editori di espandere il proprio business
Una offerta che si rivolge agli editori, e in particolare alla piccola e media editoria, che è il settore più colpito dalla crisi, e consiste nella realizzazione di un multisito in WordPress con possibilità di avviare tanti piccoli mini siti che fanno parte dello stesso web site.
In questo modo con un’unica soluzione che consente di risparmiare molte risorse sia da un punto di vista finanziario sia come lavoro di manutenzione ed ottimizzazione e permette all’editore di diffondere in rete in modo molto efficace il proprio prodotto. Utilizzando il famoso Cms WordPress il sito multiautore o multilibri constente all’editore di lanciare un mini sito per ogni libro in uscita. Pubblicare un libro è soltanto un primo passo da parte dell’editore e dell’autore di un percorso molto lungo e faticoso per giungere ad una buona diffusione e conseguentemente una buona vendita. Per farlo occorre diffondere molto, spingere sulle recensioni ed organizzare moltissime presentazioni che consentono una rapida duffusione.
Con un sito dedicato completamente al libro, l’editore e l’autore conservano traccia di questo percorso faticoso e lo condividono con gli utenti che poi sono i potenziali lettori. Il mini sito è una sorta di mappa che raccoglie tutte le informazioni e le iniziative offline e online realizzate per diffondere i libri.
La realizzazione del sito mutlilibri sulla famosa piattaforma open source WordPress, consentirebbe agli editori altri apporti ai contenuti da parte degli autori poichè la semplicità del Cms e la sua ampia diffusione permettono agli stessi autori di realizzare direttamente i contenuti e contribuire al lancio del prodotto editoriale.
Per tutti gli autori e gli editori interessati a questa iniziativa dai costi molto bassi e competitivi, Della Valle Media Communication mette a disposizione un modulo contatti che compilato in tutte le sue parti consente di ricevere tutte le informazioni sulla promozione.