Negli Usa il terziario investe molto nei digital media più dei brand. Una tendenza che sembra aumentare nel 2016.
Secondo l’indagine di Emarketer
Quest’anno le agenzie Usa incrementeranno gli investimenti pubblicitari su social network, digital media e mobile, più di quanto faranno i brand con le loro divisioni marketing.
Si tratta di investimenti molto importanti che tracciano una strada destinata ad essere imboccata anche dai brand.
il 91% delle agenzie in Nord America, ha in programma di aumentare significativamente il budget 2016 destinato ai digital media, mentre il 71,2% di esse quello per i social e il 67,6% quello destinato ai dispositivi mobili. Contro percentuali, rispettivamente pari al 79,6%, al 61,2% e 53,7% delle divisioni marketing dei brand.
Il 34% dei brand, invece, ha in programma di incrementare la quota stanziata ai media tradizionali, contro il 18,9% delle agenzie.
Naturalmente questi dati leggono una realtà completamente diversa dall’Italia dove gli investimenti sui digital media sono ancora inferiori alle medie europee.
Copyright ©2020 Della Valle Media Communication | Tutti i diritti riservati