Incentivi per chi assume manager e fondi per dirigenti che avviano un’attività

Home | Incentivi per chi assume manager e fondi per dirigenti che avviano un’attività
| Giugno 14, 2013

Le imprese che si avvarranno della collaborazione di dirigenti o quadri disoccupati, con contratto di lavoro da dirigente (a tempo indeterminato, determinato di almeno 24 mesi, a tempo determinato o di collaborazione di almeno 12 mesi) potranno, presentando l’apposita domanda, fruire di un “bonus assunzionale” da 28.000 a 5.000 euro, a seconda del contratto applicato, delle caratteristiche del manager e della dimensione dell’azienda.

Gli incentivi più elevati vanno a over50, donne, PMI e Sud. Potranno accedere ai contributi le imprese che hanno una o più sedi operative nel territorio nazionale e abbiano effettuato assunzioni di quadri o dirigenti disoccupati a partire dal 21 maggio 2013 e fino al 31/12/2014.

PER I MANAGER DISOCCUPATI CHE CREANO IMPRESE INCENTIVO DI 25 MILA EURO

I dirigenti e quadri disoccupati che si rioccupino attraverso iniziative di autoimpiego o creazione di impresa potranno beneficiare di un contributo sino a un massimo di 25.000 euro, elevabile a 50.000 o 75.000 euro nel caso di associazione professionale e/o impresa costituita in forma societaria da due, tre o più dirigenti e/o quadri, disoccupati. Potranno accedere ai contributi esclusivamente i manager disoccupati che intendano avviare iniziative di autoimpiego o creazione di impresa a partire dal 21 maggio 2013 e fino al 31/12/2014 presentando la domanda di ammissione al contributo online sempres sul sito di Italia.

Ecco di seguito i link per i due bandi

Incentivi per l’assunzione di manager

Fondi per costituire imprese per ex dirigenti

 

No ratings yet.

Please rate this