Sono molte le iniziative che vengono messe in atto per aiutare le piccole e media imprese ad utilizzare gli strumenti digitali.
“L’Italia ha un potenziale enorme. L’eccellenza italiana, fatta di milioni di piccole e medie imprese, ha tutte le carte in regola per eccellere sul web”, ha dichiarato Fabio Vaccarono, managing director di Google in Italia. “Grazie al digitale, infatti, anche quelle che possiamo definire vere e proprie micro-multinazionali, piccole e medie imprese con grandi potenziale di export, hanno la possibilità di far conoscere i propri prodotti e la propria eccellenza anche all’estero in maniera semplice e scalabile”.
“sono aumentate di oltre 2mila unità nell’ultimo anno anche grazie al sostegno del sistema camerale. Accanto a questi campioni del made in Italy, c’è una vasta platea, costituita da altre 70mila matricole, cioè imprese potenziali esportatrici, che potrebbero, attraverso gli strumenti digitali messi in campo con il progetto, fare il primo, grande passo verso i mercati esteri”.
Copyright ©2020 Della Valle Media Communication | Tutti i diritti riservati