Gli investitori tengono in sempre maggior considerazione i media digitali per raccogliere informazioni e raccomandazioni sugli investimenti. Secondoe Brunswick Group, società globale di consulenza in comunicazione corporate, che ha pubblicato i risultati di un’indagine online basata sulle opinioni di circa 500 tra analisti e investitori istituzionali attivi in Nord America, Europa e Asia.
I risultati principali dalla ricerca mostrano che:
– il 70% degli investitori ritiene che i media digitali giocheranno un ruolo sempre più importante riguardo agli investimenti;
– il 29% degli investitori segue e approfondisce notizie trovate su servizi di micro-blogging quali Twitter;
– l’influenza di Twitter sta aumentando, anche grazie alle integrazioni su altre piattaforme quali Bloomberg;
– gli intervistati hanno dato un ranking medio di 1.9 alle informazioni raccolte direttamente dalle società, più alto di qualunque altra fonte (più bassa la cifra, più influente la fonte);
– il 35% degli investitori considera i servizi real time quali Bloomberg tra le fonti più utili al proprio lavoro, in crescita rispetto al 22% dell’ultimo questionario.
Copyright ©2020 Della Valle Media Communication | Tutti i diritti riservati