I vantaggi dell’ottimizzazione siti web per le aziende. Nel post precedente abbiamo visto come le principali nozioni per ottimizzare i siti nei motori di ricerca. Si tratta di posizionare meglio il sito ed avere un traffico organico, cioè significa che la ricerca non rientra nella pubblicità e negli annunci a pagamento. Chi cerca Mario Rossi, trova Mario Rossi. Ma questo non è così semplice come sembra perchè i motori di ricerca attribuiscono un giudizio diverso ad ogni sito, allo stesso modo come noi attribuiamo un peso diverso ai vari quotidiani, riteniamo il Corriere della Sera più autorevole rispetto ad un quotidiano di provincia.
mediante questo punteggio ogni sito è viene richiamato prima rispetto agli altri. Qualcuno chiede se conta avere un alto traffico, in realtà questo non è determinante, gli algoritmi dei motori sono molto sofisticati e mettono insieme diversi elementi. Ma quello che tradizionalmente rimane fondamentale è il farsi linkare da altri siti, cioè se mi occupo di alimentari e tanti siti di ristoranti, bar e altri del settore hanno un link al mio, lo stesso sito acquista per i motori di ricerca una valenza diversa è più autorevole e viene anche premiato nel famoso Page Rank di Google.
Non serve però farsi linkare da siti che non hanno attinenza con il settore, soltanto perchè c’è un’amicizia poichè i motori scorgono che manca un legame. Questo del link rimane fondamentale, anche se recentemente conta tantissimo che il contenuto sia di qualità, attinente all’argomento di cui tratta il sito e non copiato da altri siti. Facciamo un esempio.
L’algoritmo esaminerà il contenuto di questo post e cercherà di capire se noi lo abbiamo scritto veramente oppure se è stato copiato da qualche parte, nel secondo caso il sito viene penalizzato. Viene anche controllato attraverso alcune tecniche semantiche l’utilizzo delle parole per comprendere se è attinente al sito. Come potete notare, non abbiamo utilizzato un linguaggio tecnico ma anche utilizzando un lingiuaggio semplice i concetti sono deducibili perchè si parla di ottimizzazione nei motori di ricerca, comunicazione digitale, come posizionare un sito ecc. Quindi anche in questo caso, questo post rientra nei parametri previsti da motori.
Per chi vuole affidarsi a dei professionisti evitate coloro che promettono grandi cosi ed utilizzano tecniche spiacevoli, è necessario utilizzare poche regole e soprattutto scrivere buoni contenuti. Quando lo spider analizzerà questo contenuto, capirà che è originale, lo abbiamo scritto per voi, dà informazioni sull’ottimizzazione, quindi buoni contenuti, è attinente al sito, perchè il blog dell’agenzia Della Valle Media Comunication, si occupa di comunicazione digitale.
e nessuno conosce nei dettagli il funzionamento, ma si deduce che questo algoritmo invece di considerare la parola chiave secca vada a fare un’analisi della struttura della frase, questo significa che se un utente digita una frase complessa il motoro non restituisce dal sito che cita la parola ma cerca velocemente una frase complessa che coincide con la ricerca.
Copyright ©2020 Della Valle Media Communication | Tutti i diritti riservati