Una nuova etichetta digitale sui prodotti alimentari, leggibile anche attraverso gli smartphone, a maggior tutela dei consumatori. E’ questo il progetto finanziato dalla Regione, presentato nella sede dell’ Unioncamere del Veneto a Marghera in risposta all’obbligo previsto dal Regolamento europeo CE 1169/2011 a cui dovranno rispondere le imprese.
Ma questa etichetta (Food Label Check) diventa di fatto un’opportunità per i consumatori che saranno maggiormente informati e tutelati dal punto di vista della
salute. Infatti sui prodotti alimentari sarà apposta una particolare etichettatura nella quale saranno contenute tutte le informazioni nutrizionali legate ai componenti dell’alimento. Unioncamere del Veneto per offrire un servizio simile alle imprese venete ha chiesto alla Regione di contribuire alla realizzazione del progetto, nell’ottica di non far incorrere le imprese venete in potenziali sanzioni per non aver rispettato l’applicazione del Regolamento comunitario e al fine di consentire loro di usufruire del servizio con costi assolutamente limitati e sostenibili, com’è avvenuto per la provincia di Bolzano che ha fatto da apripista nella realizzazione di questo tipo di esperienza.
Copyright ©2020 Della Valle Media Communication | Tutti i diritti riservati