Come aumentare la visibilità in rete del sito internet aziendale: Riceviamo molte email da tante aziende, piccole e medie realtà imprenditoriali del nostro paese che chiedono in che modo è possibile innovare il proprio brand, costruire un’immagine digitale. In tanti ci chiedono il significato di molti termini tecnici che gli addetti ai lavori come Seo, ottimizzazione nei motori di ricerca, digital Pr e altri tipi di espressioni.
Approfittiamo del nostro blog per dare delle risposte e dei consigli mediante i nostri post, cercando di non utilizzare questi termini tecnici, che per i non esperti possono creare confusione.
- L’utilizzo di strumenti della piattaforma digitale consente di risparmiare molte risorse e di ottenere soprattutto una misurazione di tutto quello che si mette in atto. Pensate ai cartelloni pubblicitari, non potete sapere con precisione quante persone hanno visto e memorizzato il messaggio che è stato confezionato, ma potete sapere quante persone hanno digitato un determinato sito internet inserito in quel cartellone. Questi sono chiaramenti vantaggi enormi, il risparmio delle risorse e la misurazione di tutto quello che viene fatto online.
- Innanzitutto precisiamo che le campagne di comunicazione e marketing tradizionali che vengono effettuate mediante la stampa tradizionale, i manifesti, i volantini e tante altri strumenti non digitale non sono state sostituite da quelle digitali ma rimangono fondamentali per raggiungere determinati obiettivi di visibilità, immagine. Ma considerando i costi non tutti si possono permettere queste campagne tradizionali, vengono utilizzate molto dai grandi marchi.
- Non pensate però, come fanno molti, che utilizzando il digitale tutto è gratis, assolutamente no. Impossibile, direbbe qualcuno, gratis è morto. Esatto. Nulla è gratis nemmeno nel digitale perchè c’è molto lavoro soprattutto quando viene ottimizzato un sito,( poi questo concetto lo svilupperemo in un post successivo) ma soprattutto anche online si investono soldi in pubblicità, naturalmente i costi sono contenuti e potete decidere quanto spendere e per quanto tempo fare una campagna. Ad Esempio per fare una campagna su Facebook, sono le famose inserzioni che vedete sulla parte destra, si può partire da una base di 5 eruo al giorno e proseguire fino al raggiungimento del budget stabilito.
Questi sono sono piccole nozioni che poi svilupperemo bene nei post successivi. Al momento vogliamo soltanto dire a tutti gli amici che nell’analizzare i siti delle piccole e medie imprese abbiamo riscontrato moltissimi problemi che non consentono ai clienti di conoscere alcuni prodotti e poi molti di voi sviluppano poco i social network. Non basta avere degli account occorre sviluppare delle vere e proprie strategie.
5/5 (2)