Crowdfundig culturale, nasce innamorati della cultura

Home | Crowdfundig culturale, nasce innamorati della cultura
| Marzo 28, 2014

“Innamorati della Cultura” è il primo progetto ideato e prodotto dall’Associazione No Profit “Cultura Piemonte”. Emanuela Negro-Ferrero, Lorenzo Pennacchioni  sono i  soci fondatori. Torinesi, uniscono al background professionale nella comunicazione e nel marketing una grande passione per l’arte, lo spettacolo e il restauro. “Innamorati della Cultura” è una Start Up incubata presso i3P, l’incubatore del Politecnico di Torino nella sezione Treatabit dedicata ai progetti digitali.

L’idea di costruire un portale verticalizzato sulla raccolta fondi per la Cultura italiana  nasce dalla considerazione che in Italia, più che altrove,  la Cultura ha bisogno di fondi privati per vivere e prosperare. Investire in Cultura significa creare posti di lavoro. Migliorare il patrimonio della collettività . Creare un’onda di benessere che si riversa sull’intera comunità di persone

Innamorati della Cultura” è una piattaforma di crowdfunding reward based. Cioè prende fondi da privati e aziende che in cambio riceveranno una ricompensa. Il suo guadagno deriva da una fee sull’importo totale raccolto per ogni progetto.  Questa cifra serve  per  mantenere e aggiornare la piattaforma e, infine, per promuovere i progetti pubblicati. “Innamorati della Cultura” è a tutti gli effetti un centro di scambio. Trasparente ed efficace.

Il sito pubblicherà progetti. Creativi, artistici. Tutti esclusivamente italiani. Proponi il tuo progetto ora.

Persone comuni e aziende potranno sostenerli con le loro donazioni. Oltre a queste attività, noi di Cultura Piemonte ci occuperemo di fare il nostro lavoro. Comunicazione, promozione, produzione e fundraising. Sia digitale che tradizionale.

 

No ratings yet.

Please rate this

Leave a Comment